Dell XPS 19380
Continuiamo e arriviamo alla sezione di miglior notebook iche guarda molto anche al design e alla compattezza. Troviamo infatti il nuovo Dell XPS 19380, elegantissimo Ultrabook che ha raggiunto la sua più recente generazione mantenendo comunque capisaldi importante della sua mission: premium ed eleganza. All’interno dello chassis in alluminio estremamente compatto spesso solo centimetro troviamo infatti un display molto luminoso da 13″ Full HD. Questo è accompagnato da una tastiera retroilluminata e uno spazioso trackpad. Il telaio pesa solo 1.2Kg, ed è spesso solo 1.1cm.

Nella configurazione che vi suggeriamo la scheda tecnica include una CPU Intel Core i7-8565U di ottava generazione in grado di raggiungere i 4.GHz in modalità Turbo. Lato memoria troviamo 1GB di RAM e SSD da 51GB NVMe. Per quanto riguarda la connettività abbiamo jack audio, alimentazione, lettore di schede di memoria, due porte USB 3.Type-C con Thunderbolt ed una USB 3.Type-C. L’OS non può che essere Windows Pro. L’autonomia va dalle 1ore di utilizzo per le sessioni più intense fino alle 20 per quelle più tranquille.
MSI P6Creator
Andiamo ad un gradino successivo, verso chi ha bisogno di una macchina perché è un creatore di contenuti. La nostra guida al miglior notebook itrova un modello molto stuzzicante di MSI, azienda nota per i suoi prodotti per il gaming; in questo caso però non si parla di una macchina pensata per il gioco.
MSI P6Creator è un prodotto decisamente singolare, soprattutto per MSI. https://vareacquisto.com/miglior-notebook-i7-16gb-ram. Siamo di fronte ad un Ultrabook in alluminio che sposa il design Nvidia Max-Q, i quali sancisce dei limiti piuttosto rigidi per quanto riguarda peso e spessore, che infatti sono ridotti. P6Creator integra il classico processore Intel Core i7-8750H di ottava generazione, esa-core di fascia alta in grado di raggiungere i 4.GHz in Turbo. Associati troviamo anche 1GB di RAM DDRe 51GB di SSD NVMe, dunque ultraveloce. Windows Home (stranamente non Pro) si avvia in soli due secondi.
Il reparto grafico ha un cuore pulsante di Nvidia  GeForce GTX 1060 da GB GDDR5, che va incontro appunto a tutti i creativi che necessitano di renderizzare cose pesanti. Il gaming non è proibito, sia chiaro (anzi), ma quelle attenzioni estetiche che strizzano particolarmente l’occhio alla categoria tamarra dei gamer in questo caso non le troviamo. Lato display è presente un pannello da 15.6″ Full HD a 60 Hz, ottimo per tutti gli utilizzi. Lato porte troviamo tre USB 3.0 full size, una USB 3.Type-C, HDMI,  DisplayPort, doppio jack audio (in e out), Ethernet e alimentazione..